Testimonianze

 

Testimonianza

Testimonianza

Ogni giorno numerosi mi giungono via email  i racconti della vita, della battaglia , della vittoria, e anche della sconfitta di persone coraggiose. Ognuno racconta, dal proprio punto di vista, quel che ha vissuto in prima persona oppure accanto a persone care (mariti, mogli, figli, sorelle, fratelli, genitori, zii, amici).
Sappiamo tutti quanto sia importante il confronto di esperienze ed emozioni per riuscire a trovare la forza per guardare avanti e per non smettere mai di lottare contro il cancro e le altre malattie “importanti”… motivo per cui ho pensato che sarebbe utile, bello e catartico poter raccogliere le nostre storie, farne un esempio per tutti, affinchè tutti possano trarne beneficio nella maniera più congeniale.
Confronto, consigli, esperienze, condivisione, dialogo, collaborazione… sarebbero alleati preziosi per chiunque decidesse di dedicarci del tempo e leggere quel che in tanti hanno da dire.

Se lo richiedete, la testimonianza potrà essere pubblicata in forma anonima, senza riferimenti a luoghi e persone.


 

Spedite la vostra testimonianza tramite email all’indirizzo testimonianze@amazzonievalchirie.it.


 

  • Puoi usare questi tags HTML : <a> <abbr> <acronym> <b> <blockquote> <cite> <code> <del> <em> <i> <q> <s> <strike> <strong>

  • assunta
    #1 Pubblicato da assunta 5 anni fa

    Non è facile vivere alcune situazioni anzi.Io mi sono ammalata e dopo una mastectomia bilaterale e varie infezioni e plastiche ne sono uscita .Mio fratello due anni di chemio …per morire soffocato dal male che si era esteso a tutti i suoi organi.Mia sorella da un giorno all’altro un seno deformato capezzolo rientrato,intervento d’urgenza con esportazioni dei linfonodi.Ho paura per i nostri figli mi chiedo come finirà?????

  • marco
    #2 Pubblicato da marco  5 anni fa

    il 26 agosto mio figlio di soli 12 anni è diventato un angelo,dopo 10 mesi di battaglie,adesso mi sono rimaste solo foto e tanta rabbia dentro di me,adesso non mi sento di aggiungere altro….

  • Dani Sal
    #3 Pubblicato da Dani Sal  5 anni fa

    appena mi tranquillizzo un pò voglio scrivere di me,io che nn ho mai avuto problemi a confrontarmi con le persone, ma questa volta sono come bloccata dietro un vetro e nn riesco a lasciarmi andare. Eppure nn ho niente da perdere…ma ora sono di pietra…

  • francesca
    #4 Pubblicato da francesca  5 anni fa

    Non sempre chi ti sta vicino riesce a capire quello che si prova quando la malattia ti colpisce, penso che questo spazio possa far bene sia a me che a tutte quelle persone che soffrono nel corpo e nello spirito….grazie di cuore…..<3<3<3

  • Lara Masci (su Facebook)
    #5 Pubblicato da Lara Masci (su Facebook) 5 anni fa
  • Simon Dynys (su Facebook)
    #6 Pubblicato da Simon Dynys (su Facebook) 5 anni fa

    Mi ricordo perfettamente Isabella, solo che non avendo più saputo le tue intenzioni e la tua tempistica volevo sapere come intendevi procedere. E se vorrai inserirlo nella bibliografia consegnata ne sarò lietissima. Ti abbraccio.

  • Amazzoni e Valchirie contro il cancro (per la vita) (su Facebook)

    SIMON CARA……NON RICORDI CHE NE ABBIAMO PARLATO? TI HO ANCHE CHIESTO IN QUELLA CIRCOSTANZA DI POTER INSERIRE IL TUO LIBRO NELLA BIBLIOGRAFIA CONSIGLIATA (ANCORA IN FASE DI PREPARAZIONE) SUL SITO DELLE AMAZZONI……NON RICORDO SE IN CHAT O VIA MAIL NE ABBIAMO PARLATO PIù DI UN MESE FA…..MI SPIACE DAVVERO CHE TU NON TE NE RICORDI PIù.

  • Anna Loviscig (su Facebook)
    #8 Pubblicato da Anna Loviscig (su Facebook) 5 anni fa

    credo dico credo 6 mesi di vita in meno…ma morire con dignita’…..forse sbaglio,ma certe scene me le ricordero’ finke’ vivo…kiedo ai medici di essere piu’ umani…..nn siamo numeri

  • Amazzoni e Valchirie contro il cancro (per la vita) (su Facebook)

    PRIMA DEVO LEGGERLO IO PAOLA……VA MODERATO…ALTRIMENTI CHIUNQUE POTREBBE SCRIVERE COSE CATTIVE …..APPENA LO LEGGERò LO PUBBLICO E TI AVVISO, COSì SARAI LA PRIMA A SAPERE…..TVB <3 <3 <3 <3 <3

  • Adriana Mastromarini (su Facebook)
    #10 Pubblicato da Adriana Mastromarini (su Facebook) 6 anni fa

    man mano che leggo, mi rendo conto di quante storie simili alla mia esistono. e ad un certo punto smetti di chiederti quale sia peggiore. siamo tutti oltremodo impotenti, e tutto ciò che possiamo è resistere… vedere sempre il sole dietro le nuvole. come stimo ci ci crede e vuole dare speranza, spero sia possibile nella mente di chi soffre, riuscire a farsi toccare da queste parole. per me era impossibile, e forse per questo ancora oggi non so dare una parola di conforto a qualcuno, tanto inutile mi appare.

  • Francesca Saiola (su Facebook)
    #11 Pubblicato da Francesca Saiola (su Facebook) 6 anni fa

    gia’ cara Anna..noi dopo 3 anni di torture e chemio…in questi gg il cancro si sta portando via il mio papa’..e tu sai che dolore …che RABBIA che provo………………

  • Anna Loviscig (su Facebook)
    #12 Pubblicato da Anna Loviscig (su Facebook) 6 anni fa

    presto sara’ un anno ke la mia mamma nn c’e’ piu…..se potessi tornare indietro niente chemio……

  • patrizia
    #13 Pubblicato da patrizia  6 anni fa

    ciao Pina, èpassato un anno da quando…

  • Monica Antonini (su Facebook)
    #14 Pubblicato da Monica Antonini (su Facebook) 6 anni fa

    Patrizia anche io ho avuto due recidive, ho fatto due autotrapianti ed eccomi qui, non mollare capito, la bestia prima o poi la ucciderai!

  • Monica Antonini (su Facebook)
    #15 Pubblicato da Monica Antonini (su Facebook) 6 anni fa

    Mio fratello si ammalo’ di leucemia all’eta’ di soli 6 anni, oggi ne ha 38 e il 10 settembre si sposera’. Io mi sono ammalata di linfoma di hodking a 33 anni, sono 4 anni che faccio i miei controlli e va tutto bene. La mia testimonianza spero possa dare tanta forza e coraggio a chi in questo momento sta’ lottando, con amore a chi non conosco ma vive sotto il mio stesso cielo Monica.

  • Patrizia de Maso (su Facebook)
    #16 Pubblicato da Patrizia de Maso (su Facebook) 6 anni fa

    io lotto da 6 anni contro la bestia ho avuto 3 recidive ma nn ho perso la voglia di vivere e la fiducia nella medicina 1 bacio a tutte

    • Paola Tognolo
      #17 Pubblicato da Paola Tognolo  6 anni fa

      GRAZIE PATRIZIA , CONTINUIAMO A LOTTARE UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO….<3

    • Silvia Gecchelin
      #18 Pubblicato da Silvia Gecchelin  5 anni fa

      grazie Patrizia, le persone come te sono quelle che mi hanno dato il coraggio e la forza di affrontare la malattia a testa alta
      In bocca al lupo

  • Daniela Moro (su Facebook)
    #19 Pubblicato da Daniela Moro (su Facebook) 6 anni fa

    ….voglio dare speranza….. perchè così deve essere!!!!! cosi voglio credere <3<3

  • Andrea Revelli (su Facebook)
    #20 Pubblicato da Andrea Revelli (su Facebook) 6 anni fa

    in 4 mesi ho perso la mia amica più cara di una vita e la mia cuginetta e per adesso non ho voglia di parlare, scusami, ma è ancora troppo presto e doloroso.

  • Pina Di Orazio (su Facebook)
    #22 Pubblicato da Pina Di Orazio (su Facebook) 6 anni fa

    …ancora non ho il coraggio o la voglia di raccontare,è un macigno che non vuole uscire.

  • Sabina Provenzano (su Facebook)
    #23 Pubblicato da Sabina Provenzano (su Facebook) 6 anni fa

    la mia amica da ieri è al cimitero…ha nlottato x 14 anni …ed ha perso…..

  • silvana
    #24 Pubblicato da silvana  6 anni fa

    OK!!!!!!!!!!!! ottimo SERVIZIO….perche’ anche chi non vuol parlare del PROPRIO dolore lo fara’ scrivendo…..e una valvola di scarico anche quella, e forse anche la migliore, perche’ nessuno ti guarda mentre lo fai…… chissa che un giorno ISA non ci scrive un libro…..IO CI SPERO…..AIUTIAMOLA.

    • Isabella
      #25 Pubblicato da Isabella  5 anni fa

      La migliore terapia è quella di esternare….magari in forma scritta…..si sa che scrivendo si riesce a parlare delle emozioni e dei sentimenti più intimi. Il fatto (come hai detto tu) di sapere che nessuno ci osserva si permettere di essere più sinceri, più aperti e più limpidi nel racconto delle vicende e della propria esperienza……
      Quanto al libro…chissà….forse un giorno….ma non è semplice, e poi……LO SAI CHE NON AMO FARMI CONOSCERE.

  • Giordana Peroni (su Facebook)
    #26 Pubblicato da Giordana Peroni (su Facebook) 6 anni fa

    ciao isa, come stai?

  • Rosy
    #27 Pubblicato da Rosy  6 anni fa

    è una bellissima iniziativa!!! un abbraccio a tutte

  • Patrizia Cortivo (su Facebook)
    #28 Pubblicato da Patrizia Cortivo (su Facebook) 6 anni fa

    un abbraccio a tutte

  • nancy binetti
    #29 Pubblicato da nancy binetti  6 anni fa

    GRAZIE <3

  • Segui i commenti di questo articolo
Torna all'inizio