Un raggio di sole per ognuno di voi, che vi scaldi quando le circostanze della vita vi lasciano al gelo.
Un raggio di sole per ognuno di voi, che vi illumini quando il buio vi assale dentro e fuori l’anima.
Un raggio di sole nel vostro cuore, tutte le volte che qualcuno vi delude, tutte le volte che qualcuno vi tradisce, tutte le volte in cui la vita vi mette nelle condizioni di perdere la speranza, tutte le volte in cui vi assale la paura.
Un raggio di sole per ognuno di voi, affichè vi regali la forza di andare avanti, affinchè vi doni la testardaggine di credere che tutto può cambiare, anche quando il mondo intero vi urla il contrario.
Un raggio di sole per ognuno di voi, che vi faccia compagnia rallegrando i vostri orizzonti quando vi sentite soli anche in mezzo agli altri, quando vi sentite tristi ed incompresi, quando vi rendete conto che a nessuno importa di come vi sentite veramente.
Un raggio di sole per ognuno di voi, che vi metta di buon umore anche quando l’inverno della vita vi mostra il mondo intero senza colori e senza profumi.
Un raggio di sole per ognuno di voi, che vi ridìa il fiato quando le vicende della vita vi lasciano senza respiro e vi tenga forte a galla quando annaspate con il rischio di annegare.
Un raggio di sole per ognuno di voi, che vi segua su ogni strada, su ogni sentiero, in ogni arrampicata, e limpidamente vi mostri il percorso più adatto per evitare di perdervi.
Per tutti voi, per tutti noi, non manchi mai quel raggio di luce, di calore,  di speranza e di forza a cui aggrapparsi quando la notte si avvicina e gli occhi stanchi si chiudono per sempre.

Isabella Grumo