Durante il mio cammino la vita mi ha insegnato che, anche nelle situazioni peggiori, il dolore spesso ti concede una tregua, quasi come per darti la possibilità di riprendere fiato; che le lacrime possono svanire appena nasce un sogno nel nostro cuore, e che ogni tormento può trovare la pace.
La vita mi ha insegnato che, anche se nulla di fatto viene cancellato dal tempo, tutto subisce una evoluzione e può cambiare, tutto può essere, tutto può compiersi e miracolosamente “divenire”.
Durante il mio percorso di vita ho imparato che molto spesso il male si nasconde dietro un sorriso, e ti pugnala utilizzando una carezza, ma ho anche capito che soltanto lo sguardo può essere in grado di manifestarti la verità.
La vita mi ha insegnato che il silenzio può essere un dono meraviglioso, ma può diventare una freccia mortale.
E tutto ciò che ho imparato , l’ho acquisito ascoltando la tua anima, e per ascoltarla ho aperto il mio cuore, e l’ho sentita guardando nei tuoi occhi e comprendendo che ogni silenzio ha una sua verità e che ogni verità nasconde un grande dono che noi porgiamo a chi ripone la sua fiducia in noi, nella speranza che le nostre anime possano riuscire, un giorno, a nutrirsi di sola verità.

Isabella Grumo