Buongiorno

Buongiorno a tutto il mondo

Buongiorno a tutto il mondo, perchè ogni nuovo mattino sia portatore di lieti momenti di pace e permetta a tutti di potersi circondare da chi veramente è importante.

Buongiorno quindi, a tutti i nonni e le nonne del mondo, perchè pur rappresentando la nostra immagine del passato, senza di loro non ci sarebbe il futuro.

Buongiorno a tutti i papà e le mamme, perchè facciano sempre del loro meglio per la vita dei propri cuccioli e sappiano gestire sapientemente la loro stessa vita nella serena accettazione di ogni evento buono e brutto della vita.

Buongiorno a tutti gli infermieri del mondo, affinchè imparino a trattare tutti i pazienti con umanità ed a tenere presente che la gente che soffre ha un infinito bisogno di uno sguardo dolce, di un sorriso di accettazione e di comprensione, di un gesto gentile e di una attenzione particolare.

Buongiorno a tutti gli ausiliari del mondo, affinchè le loro giornate non si rivelino pesanti e sfibranti come di solito e riescano a cogliere sempre il buono in ogni cosa.

Buongiorno a tutti gli insegnanti del mondo, affinchè siano in grado di far nascere l’amore per la cultura in ogni discente e lo facciano con passione e infinita pazienza, riuscendo ad adattare i contenuti alle persone che hanno di fronte…senza pretendere tantissimo da chi proprio non riesce e valorizzando al massimo chi non riesce a farcela nonostante i grandi sforzi.

Buongiorno a tutti i minatori del mondo, affinchè il loro sudore fin nel cuore della Terra, prezioso come l’oro, riesca a dare linfa vitale al nostro pianeta sofferente e privo di senso per molti. A loro un mare di carezze  e tutta la mia gratitudine.

Buongiorno a tutti i giovani del mondo, con la speranza che riescano a comprendere l’importanza di valori come la famiglia, l’amicizia e l’amore…e con la speranza che imparino a coltivare i buoni sentimenti senza cadere nell’inutile buonismo di facciata e nell’ipocrisia.

Buongiorno a tutti i contadini del mondo, con la gratitudine di chi conosce la preziosità del loro duro lavoro…un bacio sulle loro bellissime e callose mani, generatrici di frutti preziosi e beni prelibati necessari alla nostra vita.

Buongiorno a tutti i disoccupati del mondo, affinchè non perdano mai la speranza che il lavoro possa arrivare e che alcune mortificazioni possano terminare per lasciare spazio alla soddisfazione personale e a quel senso di serena pace interiore, tipico di chi fa il proprio dovere sempre e comunque.

Buongiorno a tutti i religiosi del mondo, sacerdoti, suore, frati, monache, etc… affinchè imparino ad agire per primi usando la tolleranza autentica, invece di diventare giudici accusatori e condannare, a volte, senza pietà chiunque abbia compiuto errori. Perchè nessuno di noi è perfetto, perchè siamo tutti esseri in cerca di pace e di qualcosa di positivo, e perchè spesso gli errori sono il frutto di una vita di dolori e di condanna da parte delle persone a noi vicine.

Buongiorno a tutti gli Amministratori del mondo, perchè capiscano che l’unico modo per giungere al bene collettivo non è il perseguire i propri interessi al di sopra di tutto, ma l’agire prima di tutto per gli altri, qualunque cosa si faccia e qualunque cosa si pensi.

Buongiorno a tutti i vedovi e le vedove del mondo, perchè possano avere sempre la certezza che le persone a cui erano legati sono a loro vicine pur facendo parte ormai di una dimensione diversa.

Buongiorno a tutti i genitori che hanno visto morire e stanno assistendo alla morte dei propri figli, perchè qualunque sia la causa della loro morte, non ci sono parole che possano essere utili per consolare il loro dolore, e perchè penso che soltanto il silenzio più assoluto, assieme ad un immenso rispetto, possa essere tollerato da chi si appresta ad affrontare ed a metabolizzare uno dei dolori innaturali più atroci dell’esistenza umana… a loro tutto il mio amore e le mie preghiere.

Un fantastico  Buongiorno a tutti i bambini del mondo, affinchè la loro vita sia ogni giorno uno sterminato campo di raggi di sole, affinchè la luce di ogni cosa meravigliosa di questo mondo possa illuminare le loro bellissime anime e accompagnarli per tutto il tempo necessario a renderli adulti degni di stima e rispetto da parte di tutto e tutti.

Buongiorno a tutti gli anziani ricoverati nella case di riposo, affinchè non si sentano troppo soli e con la speranza che ci sia sempre qualcuno a raccogliere i loro timori e le loro sofferenze, sperando che gli acciacchi non creino troppi problemi e riescano a vivere placidamente la stagione del tramonto della vita diventando fonte di saggezza e di buon senso per tutti e facendo da anello di congiunzione tra passato e futuro.

Un dolcissimo Buongiorno a tutti gli innamorati del mondo, con il monito a voler apprendere l’arte della comunicazione verbale e non verbale della  coppia e a voler comprendere quanto essa sia importante per la crescita del rapporto. Buongiorno a loro, perchè dal loro amore dipende la speranza del mondo… Buongiorno a loto affinchè imparino a rispettarsi e a crescere insieme senza soffocarsi e senza pretendere mai di voler cambiare l’altro.

Buongiorno a tutti i figli del mondo, a cui tocca sopportare genitori rompiscatole, collerici e poco inclini al buon esempio… affinchè imparino a cogliere sempre il lato migliore di ogni cosa e da chiunque si abbia vicino, imparando a saper riconoscere tutto ciò che di buono ha. Buongiorno a loro, perchè comprendano che quel che sembra invidiabile nei genitori di altri, a volte, o molto spesso, è soltanto apparenza e successiva grande delusione.

Buongiorno a tutte le persone separate e divorziate del mondo, con l’augurio e la speranza che riescano a provare nuovamente un senso di fiducia nei confronti del prossimo e ricostruiscano pazientemente la propria vita senza che il timore blocchi loro gli slanci affettivi e relazionali.

Buongiorno di cuore a tutte le persone deluse del mondo, perchè la vita è veramente una cosa meravigliosa e bisogna pazientare fino a quando le cose cambieranno e diventeranno ridenti e meno cariche di ombre.

Buongiorno a tutti i traditi del mondo, perchè possano imparare l’arte del perdono senza perseguire mai la vendetta e la guerra.

Buongiorno ai traditori, a chi si nutre della debolezza altrui; Buongiorno a chi, come un avvoltoio attende di pasteggiare con quel che resta della carcassa di chi ha compiuto un errore.

Buongiorno a tutti i malati terminali di questa terra, affinchè ogni giorno diventi un grandioso dono da vivere intensamente e con la certezza che le cose non finiranno qui, perchè tutto ciò che su questa terra è dolore e sofferenza, dall’altra parte diverrà certamente calore, gioia e immmenso amore.

Buongiorno a tutte le anime in volo verso la luce, affinchè ogni tanto si voltino a guardare chi è rimasto quaggiù a tribolare e combattere, e non dimentichino mai tutto ciò che di buono hanno ricevuto dalla vita terrena.

Buongiorno ai miei genitori, ovunque essi siano, con la speranza di poter attingere sempre da voi quella energia e quella saggezza che mi avete sempre donato senza riserve.

Buongiorno a tutti gli invidiosi del mondo, con la preghiera di cambiare politica di vita, perchè certi sentimenti impoveriscono soltanto l’anima di chi li prova, fino a renderla arida e incapace di provare amore vero, e incapace di poter godere di una vera e  disinteressata amicizia; perchè si rendano conto che in questa maniera, la vita non è più degna di essere chiamata tale, ma diventa  un lento e arido trascinare i giorni dell’esistenza.

Buongiorno anche a TE e soprattutto a TE, che stai dedicando tempo al mio scritto, affinchè tutto sia come tu vuoi e con la speranza che tu possa riuscire ad esaudire tutti i tuoi desideri e vedere avverati tutti i tuoi sogni. Buongiorno a TE, perchè anche se non ti conosco, ti voglio bene, perchè sei mio fratello e perchè su questa Terra siamo entrambi di passaggio e diretti verso la stessa meta, anche se percorriamo strade diverse.

Con tutto il cuore per tutti voi, la vostra Isabella.